MobiloLife

Con prima immatricolazione fino al 31/03/2008: Mercedes-Benz MobiloLife.
La garanzia di mobilità Mercedes-Benz MobiloLife di serie nella maggior parte dei Paesi Europei, comprende un ricco pacchetto di servizi e prestazioni di assistenza che ti forniscono un soccorso tempestivo e affidabile in caso di guasto tecnico. Fino a 30 anni di validità per ogni auto Mercedes-Benz con prima immatricolazione tra il 24/10/1998 e il 31/3/2008, a condizione che la copertura sia stata regolarmente prolungata o attivata nuovamente a fronte dell’esecuzione di interventi di manutenzione presso un Mercedes-Benz Sevice.
Mercedes-Benz MobiloLife: panoramica dei servizi.
Servizi | Per guasti tecnici | |
---|---|---|
Sino a 30 anni dalla data di prima immatricolazione, in presenza di intervento di manutenzione valido eseguito presso un Mercedes-Benz Service | ||
![]() | Spese per il viaggio di andata e ritorno sul luogo del guasto di un tecnico Mercedes-Benz. | X |
![]() | Piccole riparazioni in loco fino a € 150,00 incl. IVA (sono esclusi dalla copertura i costi dei materiali per pneumatici, batterie, chiavi e materiali di consumo). | X |
![]() | Traino fino al Mercedes-Benz Service più vicino al luogo del fermo o fino a quella indicata dal cliente, entro una distanza di 50 km. | X |
![]() | Taxi/servizio di accompagnamento/trasporti pubblici locali fino a € 75,00 incl. IVA. | X |
![]() | Servizio di consegna del veicolo nel raggio di 50 km dal Mercedes-Benz Service. | X |
![]() | Veicolo sostitutivo per la durata della riparazione, max. 5 giorni di calendario (il modello può variare a seconda della disponibilità). In accordo con l’officina Mercedes-Benz che esegue la riparazione ed alle consuete condizioni del mercato (ad es. franchigia in caso di auto a noleggio). Non vengono coperte le spese come i materiali di consumo, carburante, assicurazioni particolari, pedaggi autostradali, ecc. | X |
![]() | In alternativa al veicolo sostitutivo: biglietto di aereo o treno fino a € 400,00 incl. IVA per guidatore e passeggeri. | X |
![]() | Pernottamento in hotel (camera e colazione) per la durata della riparazione e per un massimo di 5 giorni di calendario per guidatore e passeggeri | |
Riconsegna/rimpatrio del veicolo riparato, su esplicita richiesta, tramite trasporto collettivo se la riparazione è superiore a 5 giorni di calendario e la distanza è superiore a 50 km. (prestazione con massimale di spesa) | X |
MobiloLife si rinnova con ogni intervento di manutenzione eseguito presso un Mercedes-Benz Service e vale fino alla successiva scadenza di manutenzione indicata dal tuo computer di bordo in funzione dello stile di guida e dei chilometri percorsi. La registrazione sul Libretto Service funge da certificazione e ti dà diritto a usufruire dei servizi di Mercedes-Benz MobiloLife.
Non hai fatto eseguire sempre il servizio di manutenzione presso uno dei Mercedes-Benz Service? Il tuo Libretto Service è incompleto? Nessun problema, il rientro è consentito in qualsiasi momento. Accordaci la tua fiducia e porta la tua auto nella tua officina di riferimento Mercedes-Benz e fai eseguire il servizio di manutenzione prescritto dal costruttore.
Mercedes-Benz MobiloLife: Paesi di validità*
Gran Bretagna | Norvegia | Andorra |
Grecia | Paesi Bassi | Austria |
Irlanda | Polonia | Belgio |
Islanda | Portogallo | Italia (incl. Rep. San Marino e Vaticano) |
Rep. Ceca | Lettonia | Romania |
Bulgaria | Liechtenstein | Cipro (Nord e Sud) |
Lituania | Slovacchia | Croazia |
Lussemburgo | Slovenia | Danimarca |
Spagna | Estonia | Svezia |
Finlandia | Malta | Svizzera |
Francia | Germania | Monaco |
Gibilterra | Ungheria |
Mercedes-Benz MobiloLife: esclusioni
Di norma i danni causati da un lungo periodo di inutilizzo sono esclusi da MobiloLife. Non è inoltre possibile beneficiare dei servizi Mercedes-Benz MobiloLife se i danni sono riconducibili alle seguenti cause:
- Incuria e influssi ambientali (eccezione: carburante gelato e rosicchiamento da parte di roditori).
- Comportamento doloso o gravemente negligente del proprietario, del conducente, di un passeggero o di terzi.
- Modifiche sul veicolo o montaggio di componenti che Daimler AG non ha autorizzato.
- Riparazioni, lavori di verniciatura e sulla carrozzeria che non corrispondono alle indicazioni di Daimler AG.
- Partecipazione a competizioni motoristiche, manovre, utilizzo in aree disastrate o eventi simili.
- Eventi bellici, disordini interni, terremoti o altre cause di forza maggiore (con ciò si intendono anche problemi riconducibili a condizioni meteorologiche).
- Non sono state seguite le raccomandazioni, relative alle riparazioni, fornite dal Mercedes-Benz Service durante un intervento di assistenza.
- Difetti di cui l’acquirente era a conoscenza e che non ha provveduto a far eliminare immediatamente da un’officina specializzata in conformità con quanto indicato da Daimler AG.

* Non valido nei dipartimenti e nei territori d’oltremare.